
Chi siamo
Greenwave, quasi per caso…
Greenwave nasce quasi per caso, dalla passione per la Canapa, spinto da uno spirito che va contro corrente.
Greenwave esiste per permettere a chi già conosce il mondo della Canapa, ma soprattutto a chi non lo conosce, di poter avere un esempio di normalità che per 60 anni è stato schiacciato e nascosto dal proibizionismo.
Greenwave è nato per ricordare chi l’ha dimenticato, le radici profonde appartenenti a tutto il genere umano, in qualsiasi angolo della terra.
Greenwave è nato per ricordare che il capitalismo ed il petrolio non sono l’unica soluzione sostenibile.
Che cosa è il CBD?
Il CBD, o cannabidiolo, è uno dei più di 80 composti presenti nella cannabis che appartengono a una classe di ingredienti chiamati cannabinoidi.
Fino a poco tempo fa il THC (tetraidrocannabinolo) aveva ottenuto la maggior parte dell’attenzione perché è l’ingrediente che produce gli effetti psicoattivi.
Il CBD, a differenza del THC, non produce effetti psicoattivi ed è stato estensivamente studiato dalla comunità scientifica arrivando a dimostrare che è in grado di trattare una vastissima gamma di malattie molte delle quale in precedenza intrattabili.
La lista dei suoi benefici è in continua crescita. Secondo uno studio del 2013 pubblicato dal British Journal of Clinical Pharmacology, i vantaggi del CBD sono molteplici: antinfiammatorio, anticonvulsivo, antiossidante, antiemetico, ansiolitico, antipsicotico.

